Curiosity killed the gap

Forse le premesse potranno suonare banali, già lette. E magari lo sono. Ma tant’è, le dichiariamo lo stesso: un’organizzazione aziendale è un’impresa di uomini fatta da uomini e fatta di uomini. Non ci mancavano i verbi, è solo che composta, pensata, ideata non rendono la carnalità che invece esiste e sussiste in ogni organizzazione umana. La tua azienda è fatta di corpo e sangue e anima e divinità. Come tu sei fatto. Come tutti gli individui che ne fanno parte sono fatti.

E come per ogni individuo siamo in grado di individuare ontogenesi e filogenesi; ecco anche per la tua azienda possiamo farlo: proviamo a dirti che così come un individuo segue un percorso di crescita, così come fa fatica nelle relazioni, allo stesso identico modo la tua organizzazione nasce e cresce. 

La buona notizia è che possiamo tentare di non farla mai morire. Cattive notizie non ce ne sono. E questo ci sembrava un buon inizio.

Il lavoro che possiamo svolgere insieme riguarda la tua azienda, le persone che ne sono parte, e te stesso. Non importa che tu sia il proprietario, l’amministratore, un dirigente, un responsabile, un impiegato; non incide la quantità di tempo che hai trascorso in questa azienda: è fondamentale che tu voglia inserire nel tuo percorso di vita l’incontro con noi; che tu voglia scoprire a quale forma appartieni, a quale forma appartiene l’organizzazione che vivi. Ecco, oltre al tuo personale momento di crescita, puoi portare questa possibilità nell’azienda in cui lavori.